Cos’è “Parole dal Silenzio”.

Cos’è “Parole dal Silenzio”.

Credo che ognuno di noi conosce un luogo del silenzio, o meglio, ha un luogo del silenzio. Un posto sicuro dove poter nascondere le cose, o nascondersi; incontrare qualcuno, o qualcosa; un luogo dove riposarsi e ritrovare se stessi.

In questo posto nascono le parole, partorite dalla mente, pensieri stimolati dalle immagini o dalle emozioni, dai ricordi, o dalle riflessioni. Suggestioni o suggerimenti, felicità o patimenti, la necessità di riempire uno spazio vuoto, svuotando lo zaino pesante che portiamo sulla schiena ormai da troppo tempo.

Tutto questo nostro bagaglio non è fatto altro che di parole: dette, scritte, sussurrate, a gesti, recitate, urlate, storpiate, sbagliate, giuste, graffianti, curative, rincuorarti, sprezzanti…

Ogni parola è un suono, una frase forma una melodia, un libro una sinfonia. Le parole hanno una loro bellezza, non esistono parole brutte, possono avere un brutto suono, un significato negativo o dispregiativo, ma offrono il modo di identificare le cose, anche quelle meno piacevoli. E sono tutte lì, nel silenzio, attendono il momento di essere solo pronunciate.

Parole dal Silenzio parla di tutte le forme che le parole riescono a combinare inchiostrando un semplice foglio bianco – anche elettronico – da semplici frasi a poesie, racconti, romanzi. E solo per il semplice piacere di leggere, riempiendo il mondo del silenzio che ognuno ha dentro di sé.

Come interagire con me e altri lettori.

Per facilitare la possibilità di fare commenti o domande, ho preferito utilizzare la piattaforma social più comune come Facebook, di cui trovate il link ad inizio o al fondo del blog. Iscrivendovi alla pagina Facebook “Parole dal Silenzio” sarete sempre aggiornati sulle ultime novità. Sarà un piacere leggere i vostri commenti. Grazie.

Pietro