Compassione per l’imperfezione.

Compassione per l’imperfezione.

E se potessi amarti completamente, comprese le tue imperfezioni? 
E se potessi amare gli altri allo stesso modo? 
Potresti temere che amando la tua rabbia o pigrizia, le tue dipendenze o la tua ansia, che non cambierai mai in meglio, che diventerai più arrabbiato, pigro, dipendente o ansioso. Ma se sperimenti, vedrai che ciò che accade è spesso l'opposto. Mentre ami e accetti te stesso in un amore più grande e più saggio, la tua paura e aggressività, il tuo bisogno e l'inerzia, perdono la loro presa. Il cuore saggio porta compassione all'imperfezione stessa. Con la consapevolezza puoi diventare l'amore che hai cercato. E con questo amore ritorni anche a te stesso.

Provalo. Immagina di amare te stesso così come sei - con tutti questi difetti umani. Ogni essere umano ha delle imperfezioni; questo fa parte dell'incarnazione umana. Il tuo compito è vederli chiaramente e amare comunque. Ora diventa la consapevolezza amorevole che può testimoniare e trattenere la tua vita con i suoi successi e imperfezioni in un mare d'amore. Chi sei non sono i difetti, i traumi e le paure. Queste sono lotte umane esterne. Sei consapevolezza senza tempo, nata con la bellezza originale, il figlio dello spirito che ha una complicata incarnazione umana, come gli altri 7 miliardi di noi.

Con questa profonda accettazione e consapevolezza amorevole, esci dalla corte del giudice. Invita te stesso a stare tranquillo, a tuo agio con tutto te stesso, gentile e premuroso. Con questa presenza accettante ti vedrai fare delle scelte migliori - non per vergogna o odio per te stesso, ma perché il tuo cuore amorevole ti insegna come prendertene cura. Il cuore amorevole trasforma l'intera danza umana. Dopo che ti sei esercitato ad abbracciare le tue imperfezioni, puoi scegliere altre persone da includere in questa pratica. Vedi e accetta tutte le loro imperfezioni con una profonda consapevolezza amorevole. Prenditi il ​​tuo tempo. Nota come questa accettazione cambi i tuoi conflitti e sentimenti in meglio. Le altre persone sono studenti, proprio come te. E quando prevedi di amarli con tutti i loro difetti, nota come il tuo sguardo amorevole e la cura possano ispirare il meglio in essi. Come dice Nelson Mandela: “Non fa mai male vedere il buono in qualcuno. Spesso agiscono meglio per questo. ”

Amare se stessi. Questa è l'essenza. Quindi prendi le tue imperfezioni umane e crea comunque la bellezza.

Jack Kornfield - Articolo da sito: https://jackkornfield.com/

Pietro

Related Posts

Una lettera di Jung sulla perdita e l’andare avanti.

Una lettera di Jung sulla perdita e l’andare avanti.

Jack Kornfield

Jack Kornfield

Le grandi menti: aforismi.

Le grandi menti: aforismi.

L’amore

L’amore